HR | ENG | DE | IT
Katun, Baderna, Poreč, Trova sulla mappa
 
Scopri Istria

REGIONE ISTRIA

Potete abbracciare con lo sguardo tutta una moltitudine di varietà, dal bianco candido delle vicine montagne, all’ondeggiare delle vigne e dei campi verdi, i colli e le vallate, i lembi di terra con uliveti e vigneti che si alternano, per raggiungere l’azzurro del vicino mare.

Dopo esservi immersi in queste meraviglie, avvicinandovi del tutto, rimarrete stupefatti da ogni suo dettaglio, ogni particolare, le facciate delle chiese, i portali delle città, le vie rurali con i cortili, archi e ballatoi, il gorgoglio vivace del ruscello e la radura con le ciliegie in fiore. Qui tutto sta in uno stretto rapporto di legame e amicizia: la natura, i paesi, le persone.

La vita lungo la costa dell’Istria è da sempre legata al mare. I navigatori cercavano rifugio nell’abbraccio delle sue insenature, i pescatori hanno trascorso la vita intera rispettandone l’infinita distesa misteriosa, i viaggiatori hanno trovato nuovi amori nei suoi porti. Tutti convengono che la bellezza del paesaggio istriano ha invogliato non pochi viandanti a fermarsi qui per iniziare da capo…

L’Istria espone le sue meravigliose bellezze nel fiorito giardino mediterraneo, sui lembi alpini, come su un trono. Il Mare Adriatico vi si protrae dinanzi, a mo’ di tappeto azzurro, mentre lungo la costa, un susseguirsi di gemme: Umago (Umag), Cittanova (Novigrad), Parenzo (Poreč), Orsera (Vrsar), Rovigno (Rovinj), Pola (Pula), Porto Albona (Rabac)... Un collier per cui l’Istria è nota e apprezzata.
Noi vi invitiamo a scoprirne le bellezze più nascoste, gli scrigni segreti, gli angolini intimi e i simboli che ne esaltano la nobiltà. Venite perciò nell’entroterra istriano, in questo cuore palpitante di calore e salute, nei luoghi fra fantasia e realtà le cui bellezze vi stupiranno e diletteranno per la loro tranquillità, vi sveleranno le antichità, ricaricandovi di quella forza primitiva che pervade l’uomo a contatto con i benefici della natura intatta. Le porte delle città e delle case sono sempre aperte. Qui sarete accolti da gente virtuosa pronta ad offrirvi i doni dei secoli passati.

Benvenuti nel luogo delle antiche tradizioni, delle bellezze e della salute!